Perchè fare un analisi SEO

L’analisi SEO permette di capire se il tuo sito internet sta godendo della migliore indicizzazione possibile su Google ed altri motori di ricerca.

I motori di ricerca continuano a cambiare gli algoritmi di indicizzazione per migliorare i risultati delle ricerche, per questo motivo è importante fare delle analisi periodiche dell’ottimizzazione del sito.

L’analisi SEO comprende la verifica dei numerosi aspetti che influenzano i risultati nei motori di ricerca in particolare:
Analisi della struttura delle pagine del sito (corretto utilizzo dei tag, del javascript, e del codice HTML)
Analisi backlink
Analisi parole chiave utilizzate
Analisi contenuti visibili e nascosti
Analisi storia pubblicazioni ed eventuali penalizzazioni
Analisi file ROBOTS.TXT
Analisi dei dati Google Analytics e search console

L’analisi chiarisce i motivi di un eventuale scarso posizionamento nei motori di ricerca o perdita delle posizioni raggiunte e indica quali sono gli aspetti da modificare per ottenere risultati migliori.

Essendo una materia in continua evoluzione è importante rimanere aggiornati ed è per questo che i nostri tecnici seguono un programma formativo continuo per rimanere al passo con le novità introdotte dai motori di ricerca.

Il servizio di analisi e disponibile sia per gli utenti finali che vogliono migliorare il posizionamento del proprio sito, sia per le web agency che vogliono migliorare la qualità dei siti realizzati.

Se vuoi maggiori dettagli non esitare a contattarci.