Internet Data Center

Internet Data Center: la soluzione SERSIS per l’hosting, housing, e-mail e molto altro

Il Data Center di SERSIS Servizi & Sistemi è costituito da apparecchiature di ultimissima generazione con architetture hardware e software costantemente aggiornate.

La presenza di un sistema distribuito su varie strutture sia di proprietà di Servizi & Sistemi che di terzi permette di garantire un elevatissimo standard di affidabilità ottime performance e grande flessibilità nelle soluzioni offerte.
L’accesso ai server è garantito da linee ridondate anche geograficamente che utilizzano carrier e tecnologie diverse (rame e ponti radio)

La protezione dalle intrusioni informatiche è garantita attraverso sistemi Firewall ridondati, costantemente aggiornati e monitorati.

I dati che transitano nella Server Farm sono controllati da software antivirus sempre aggiornati, quotidianamente viene effettuato un backup automatico e completo e l’intero sistema è monitorato da diversi sistemi di management.

I servizi offerti  dal nostro internet data center vanno da quelli classici di housing, virtual housing, mail e web mail hosting, gestione domini, ecc., a quelli più sofisticati come la realizzazione di Intranet attraverso l’ IDC sfruttando tutte le potenzialità di sicurezza, monitoraggio e Mission Critical della nostra Soluzione.

Siamo inoltre dotati di architettura “Thin Client” tale da poter offrire servizi di natura ASP per qualsiasi tipo di esigenza.

Qualsiasi applicativo Windows può essere con estrema facilità, portato in Internet e visualizzato mediante primitive grafiche, per esempio su un browser remoto.

Questa condizione operativa è sinonimo di libertà da qualsiasi hardware o sistema operativo il quale avrà la possibilità di disporre di software molto potenti nonostante l’esigua banda del collegamento geografico o dell’hardware client obsoleto utilizzato.