Noleggio

Noleggio a breve termine

Il noleggio a breve termine è una formula che permette ad privati, aziende e professionisti di ottenere materiale informatico di ultima generazione (pc, notebook, monitor lcd, videoproiettori, stampanti) per allestire stand in fiera, meeting o presentazioni per brevi periodi (da un minimo di un giorno).

In quali occasioni noleggiare:

  • Fiere e manifestazioni
  • Stand
  • Corsi aziendali
  • Aule provvisorie
  • Congressi, riunioni
  • Corsi aggiornamento
  • Presentazioni professionali

Il servizio di noleggio può essere dunque rivolto ad aziende, associazioni, enti, scuole, professionisti, ecc. ma anche a privati che abbiano l’esigenza di un’attrezzatura informatica a disposizione per pochi giorni…

Alla consegna del materiale a noleggio al conduttore da parte di SERSIS sarà richiesta la compilazione del MODULO NOLEGGI, una copia di un documento di identità valido e la consegna di un deposito cautelativo (in contanti o assegno) proporzionata al valore della merce noleggiata.

Al rientro de materiale sarà verificata l’integrità dei prodotti (compatibile con quella precedente il noleggio) e restituito il deposito cautelativo.

Qui puoi trovare il listino prezzi http://e-shop.sersis.com/cat1958760564NOLEGGIO se il prodotto di tuo interesse non fosse presente tra quelli a listino contattaci per avere una quotazione personalizzata.

Noleggio Operativo

Il noleggio operativo permette a tutti i clienti di usufruire di attrezzature informatiche aggiornate, per periodi medio lunghi, senza doverle acquistare.

Il noleggio operativo unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, alla possibilità del Cliente di adeguare gli apparati  alle sue esigenze,  inoltre, garantisce ammortamento abbreviato dei beni,  nessun rischio di obsolescenza e una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

Il noleggio operativo permette di evitare il caricamento dei beni tra i cespiti ed il successivo ammortamento, consentendo la deduzione totale iva compresa di tutti i canoni.

Ecco i principali vantaggi del Noleggio Operativo
* Mantenimento della liquidità aziendale
* Durata del noleggio personalizzabile (12-60 mesi)
* Beni fuori bilancio
* Vantaggi fiscali (canone completamente deducibile) Il canone di noleggio è interamente deducibile nel corso dell’esercizio fiscale in cui è sostenuto
* Ha una durata inferiore a quella prevista dalla normativa per il leasing
* Viene iscritto a bilancio alla voce “spese correnti”
* Si configura come canone di servizio
* Non crea base imponibile IRAP
* Si hanno costi certi per tutta la durata del contratto (canone fisso costante)
* E’ possibile l’aggiornamento tecnologico dei beni

I nostri consulenti sono a disposizione per chiarire qualsiasi tuo dubbio e proporre la soluzione più adatta alle tue esigenze.