Per quanto riguarda la video sorveglianza utilizziamo telecamere IP con filo o wireless di vari produttori a seconda delle esigenze del progetto, con funzionamento autonomo o supportate da un NVR e possono essere la fonte dell'analisi video.
Le soluzioni che offriamo vanno dalla singola telecamera da interno o esterno, alle telecamere evolute che hanno a bordo già dei sistemi di intelligenza e sistemi più complessi con varie telecamere e software di analisi su server. Ma se volete andare oltre, appoggiatevi a noi per un progetto di Intelligenza Artificiale (AI).

Intelligenza Artificiale

Utilizziamo

reti neurali


Utilizziamo reti neurali per analizzare sequenze di fotogrammi al fine di identificare forme, oggetti, movimenti e comportamento degli esseri umani. L'utilizzo delle reti neurali consente di avere migliori prestazioni rispetto ai software tradizionali; un normale software, infatti, si basa su regole che il programmatore deve conoscere prima sviluppare (ad es. fai una cosa quando un certo valore è maggiore di…) mentre la rete neurale viene addestrata dando degli esempi di risultato corretto o errato e la rete crea le sue regole (che il programmatore non conosce) che permettono di stabilire se ad esempio in un fotogramma c'è una persona.

L'utilizzo di queste reti dà una probabilità e non un risultato netto cioè mi dice che in un particolare fotogramma viene riconosciuto un essere umano con la probabilità del xx%, o domani ci sarà il sole con una probabilità del xx%, di conseguenza funzionano molto bene quando dobbiamo fare previsioni di risultato o identificare condizioni complicate. Ad esempio alcune finanziarie usano le reti neurali per stabilire la probabilità che chi richiede un finanziamento poi lo paghi.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.