Perchè scegliere un centralino telefonico IP software

Le funzionalità base di un centralino telefonico IP sono le stesse dei centralini telefonici tradizionali cioè permettono di ricevere telefonate da varie linee, smistarle sugli interni, e dagli interni effettuare telefonate, hanno sicuramente quelle che per i centralini analogici sono funzionalità avanzate come i risponditori o le segreterie telefoniche , ma hanno inoltre molte funzioni in più che permettono di velocizzare il lavoro dei centralinisti, gestire meglio i flussi telefonici e risparmiare.

Un centralino telefonico IP basato su software offre molti vantaggi, di seguito alcuni di questi:

  • Più facile da installare e gestire tramite interfaccia di configurazione basata su web
    La gestione degli orari di apertura e chiusura, la registrazione dei messaggi e la gestione delle funzionalità del centralino può essere fatta in autonomia senza l’intervento di tecnici specializzati.
  • Molto meno costoso da acquistare e ampliare di un PBX / PABX basato su hardware
    Non occorre comprare schede aggiuntive o stendere fili per aumentare il numero di interni, i telefoni si collegano alla normale rete aziendale esistente, inoltre il software centralino può essere installato sugli attuali server aziendali godendo sella sicurezza dell’infrastruttura esistente.
  • Migliora la produttività con il controllo delle chiamate e la gestione degli interni dal desktop
    Oltre ai telefoni fisici si possono utilizzare il client software per gestire le telefonate attraverso un interfaccia veloce ed intuitiva.
  • Niente cablaggio separato dei telefoni : i telefoni utilizzano la LAN aziendale
    I telefoni si collegano alla normale presa di rete senza dover stendere nuovi fili e nel caso ci sia da collegare telefono e pc sulla stessa presa, nessun problema, i telefoni fanno da bypass senza compromettere le prestazioni della rete
  • Offre mobilità, consentendo ai dipendenti di lavorare da casa utilizzando un interno remoto
    Qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) può diventare un telefono gestito come interno del centralino, inoltre si possono installare telefoni “remoti” in qualsiasi struttura raggiunta da internet.
  • Scegli tra popolari telefoni hardware IP o softphone – senza blocchi proprietari
    Si possono utilizzare telefoni di qualsiasi marca (standard SIP) anche in maniera mista, consentendo ad ogni utente di avere il prodotto che soddisfa meglio le sue esigenze.
  • Ricevi e fai chiamate tramite lo standard PSTN utilizzando gateway VoIP o schede
    Le telefonate possono essere effettuate e ricevute sia attraverso le normali linee telefoniche (borchia ISDN, analogica o flusso primario), sia attraverso linee VoIP
  • Risparmio sui costi delle chiamate che utilizzano SIP,  VoIP providers o Skype Connect!
    Il centralino può scegliere per ogni telefonata quale linea utilizzare comprese le linee VoIP ed i provider come Skype, riducendo quindi i costi delle telefonate. Questo tipo di centralino consente inoltre di collegare più sedi aziendali anche in continenti diversi utilizzando il traffico internet quindi senza alcun costo telefonico.

 

Se vuoi maggiori informazioni o un preventivo non esitare a contattarci!