Cloud computing

SERSIS CLOUD R.D.

All’interno dell’ampia gamma di servizi e prodotti offerti da Servizi & Sistemi, spicca, per l’innovatività del concetto e per i vantaggi che offre all’utente, il sistema “Sersis Cloud R.D.”: un nuovo modo di fruire dei servizi informatici, così flessibile da interfacciarsi efficacemente sia con organizzazioni aziendali complesse, sia con strutture semplici o di uso domestico.

Il servizio “Sersis Cloud R.D.” permette all’utente di continuare ad utilizzare le proprie applicazioni, sollevandolo però da tutte le problematiche tecniche, e dai relativi costi aggiuntivi, che gravitano sulla tecnologia tradizionale. Acquisto e mantenimento dei server, upgrade, backup, assistenza tecnica, protezione informatica, spazio, consumi energetici, smaltimento del materiale obsoleto: queste alcune delle numerose criticità che impegnano l’utente in modo imprescindibile al momento della configurazione informatica della sua attività, pur senza apportare valore aggiunto al suo lavoro.

L’infrastruttura tecnologica di Servizi & Sistemi presenta caratteristiche di affidabilità e sicurezza superiori a quelle locali, attraverso l’utilizzo di hardware di classe enterprise.

Svincolandosi dall’acquisto e dalla manutenzione dei dispositivi informatici più complessi, critici e costosi, l’azienda potrà comunque continuare a utilizzare le proprie applicazioni e i propri dati a fronte di un canone periodico certo e scalabile. Tutti i problemi di gestione, sostituzione e upgrade dei dispositivi informatici così come i costi fissi associati all’acquisto degli stessi saranno solo un lontano ricordo.

cloud

Scarica la brochure in formato pdf >

Altri vantaggi:

  • Riduzione del TCO (costo totale).
    I costi possono essere ridotti in maniera molto significativa; viene pagato solo ciò che viene utilizzato e i costi sono sempre allineati alle mutevoli esigenze aziendali.
  • Maggiore velocità e agilità.
    E’ possibile creare o modificare rapidamente un servizio erogato. In questo modo vengono garantite le condizioni ideali per rispondere rapidamente a nuove richieste.
  • Livelli di servizio potenziati.
    L’approccio virtuale consente di ridurre la dipendenza dall’hardware fisico, conferendo una maggiore importanza al servizio.
  • Maggiore efficienza ambientale.
    Il Virtual Data Center sfrutta le più avanzate tecnologie di virtualizzazione. Questo riduce l’impatto ambientale del data center per quanto riguarda lo spazio richiesto, il livello di emissioni prodotte e l’energia consumata.
  • Maggiore sicurezza e minore rischio.
    Il servizio è pensato per assicurare separazione fisica e logica a tutti i livelli in modo da garantire sempre riservatezza ed integrità dei dati.
  • Garanzia di competenza ed affidabilità.
    Servizi & sistemi mette a disposizione un team di tecnici preparati e dedicati al cliente, in modo da garantire in ogni momento tempestività e competenza negli interventi tecnici.
  • Vantaggi fiscali.
    L’attivazione di un servizio come il “Sersis Cloud R.D.” permette di abbattere il più possibile la gestione di cespiti e garantisce tutte le agevolazioni di un canone di noleggio.