Sito irraggiungibile: di chi è la colpa?

Sito irraggiungibile! Spesso ci troviamo impossibilitati a visitare un sito web o un blog per svariati motivi: dai server DNS, alla nostra connessione ADSL, alla rete internet, al firewall ed il risultato è che non siamo in grado di capire se il problema dipende da noi o dal server web che ospita il sito.

Ci ritroviamo quindi a chiedere ad amici e conoscenti se anche loro hanno gli stessi problemi a visitare quella determinata pagina web.

Vediamo come scoprire se un sito è down (irraggiungibile) solo per te o per tutti gli altri attraverso un semplice tool:

lo strumento in questione è http://downforeveryoneorjustme.com/ che attraverso una semplice pagina è in grado di dirti se un sito è irraggiungibile.

Il servizio è molto semplice, basta inserire l’indirizzo che si vuole testare es. www.sersis.com e premere invio dopo qualche istante avremo il responso (purtroppo in inglese)  “It’s just you. http://www.sersis.com is up.” se il sito è funzionante e quindi dipende da noi se non lo vediamo oppure “It’s not just you! http://pincopallo_.com looks down from here.” se il sito non è funzionane e quindi è un problema del provider che gestisce il sito.