Un’azienda informatica o l’amico del nipote?

Di seguito alcuni spunti di riflessione, senza alcuna polemica, sulle differenze tra l’affidarsi  ad una azienda informatica specializzata piuttosto che all’ “amico del nipote”.

  1. L’azienda da garanzia sugli interventi ed i prodotti l’amico no
  2. L’azienda è composta da più persone che possono concorrere nella soluzione del problema, l’amico probabilmente ha altri amici ma sicuramente meno competenti e motivati nel raggiungere l’obiettivo.
  3. L’amico che sistema computer la sera o sviluppa siti internet a tempo perso difficilmente avrà la stessa esperienza di chi queste operazioni le fa per lavoro tutti i giorni con centinaia di clienti ed esigenze diverse.
  4. I bei voti ottenuti a scuola o il tanto tempo libero dedicato dall’amico ai blog o ai videogiochi difficilmente equivalgano alla competenza ottenuta studiando e lavorando a tempo pieno su centinaia di casi pratici, confrontandosi con altri colleghi e soddisfando tutti i giorni e per anni le esigenze dei clienti.
  5. L’azienda garantisce supporto nel tempo (è il suo mestiere) l’amico potrebbe trovare un lavoro lontano da casa, cambiare hobby o trovarsi una fidanzata J…
  6. I consigli dati dall’azienda sono frutto dell’esperienza maturata in anni e centinaia di forniture quelli dell’amico si basano su esperienze di altri recensioni e notizie di seconda mano
  7. I costi dell’azienda sono chiari, di solito a preventivo e quindi certi, inoltre si pagano a obiettivo raggiunto, quelli dell’amico invece di solito sono ipoteticamente bassi, ma durante il lavoro tendono a sfuggire al controllo o comunque a comprendere favori personali da ricambiare.
  8. Sicuramente l’amico del nipote è una persona di fiducia e lavorerà in buona fede ma la qualità del lavoro non è garantita, ti faresti operare al cuore dall’amico del nipote che non è dottore ma andava molto bene a scuola ed è sempre in ospedale?

A questo punto se vuoi valutare un’alternativa non esitare a contattarci per un preventivo GRATUITO o semplicemente per un colloquio conoscitivo!