Di seguito alcuni spunti di riflessione, senza alcuna polemica, sulle differenze tra l’affidarsi  ad una azienda informatica specializzata piuttosto che all’ “amico del nipote”.

  1. L’azienda da garanzia sugli interventi ed i prodotti l’amico no
  2. L’azienda è composta da più persone che possono concorrere nella soluzione del problema, l’amico probabilmente ha altri amici ma sicuramente meno competenti e motivati nel raggiungere l’obiettivo.
  3. L’amico che sistema computer la sera o sviluppa siti internet a tempo perso difficilmente avrà la stessa esperienza di chi queste operazioni le fa per lavoro tutti i giorni con centinaia di clienti ed esigenze diverse.
  4. I bei voti ottenuti a scuola o il tanto tempo libero dedicato dall’amico ai blog o ai videogiochi difficilmente equivalgano alla competenza ottenuta studiando e lavorando a tempo pieno su centinaia di casi pratici, confrontandosi con altri colleghi e soddisfando tutti i giorni e per anni le esigenze dei clienti.
  5. L’azienda garantisce supporto nel tempo (è il suo mestiere) l’amico potrebbe trovare un lavoro lontano da casa, cambiare hobby o trovarsi una fidanzata J…
  6. I consigli dati dall’azienda sono frutto dell’esperienza maturata in anni e centinaia di forniture quelli dell’amico si basano su esperienze di altri recensioni e notizie di seconda mano
  7. I costi dell’azienda sono chiari, di solito a preventivo e quindi certi, inoltre si pagano a obiettivo raggiunto, quelli dell’amico invece di solito sono ipoteticamente bassi, ma durante il lavoro tendono a sfuggire al controllo o comunque a comprendere favori personali da ricambiare.
  8. Sicuramente l’amico del nipote è una persona di fiducia e lavorerà in buona fede ma la qualità del lavoro non è garantita, ti faresti operare al cuore dall’amico del nipote che non è dottore ma andava molto bene a scuola ed è sempre in ospedale?

A questo punto se vuoi valutare un’alternativa non esitare a contattarci per un preventivo GRATUITO o semplicemente per un colloquio conoscitivo!