Facebook rimuove il badge grigio

Dal 30 ottobre 2019 Facebook ha deciso di rimuovere la “spunta” grigia dai profili aziendali verificati.

Cosa sono i badge grigi? badge grigio
Si tratta di un simbolo di verifica autenticità del profilo, quindi il visitatore ha la conferma da parte di Facebook che si tratta di una Pagina autentica.
Il grigio viene utilizzato per le aziende, mentre l’icona del badge blu per personaggi pubblici, società di media e marchi. badge blu

Banner rimozione badge grigio

La decisione di rimuovere il badge grigio da parte di Facebook si basa sulle difficoltà di molti utenti di interpretare il simbolo e nel differenziarlo da altri sistemi di verifica. Facebook afferma che: “In base ai feedback, stiamo rimuovendo i badge grigi e ci stiamo concentrando su altri modi in cui le aziende possono verificare la loro autenticità su Facebook”.
I badge blu invece continueranno ad esistere.

Secondo Facebook, “Questa modifica non avrà alcun effetto sul modo in cui la pagina viene visualizzata nei risultati di ricerca”.

Ora le aziende dovranno escogitare nuovi sistemi per sottolineare l’autenticità della pagina. Un buon suggerimento è di completare il profilo con tutte le informazioni necessarie e di pubblicare post con cadenza regolare.